giovedì 27 giugno 2013

ACQUA FLOREALE HAMAMELIS CENTIFOLIA

Stasera vorrei parlarvi di un prodotto che mi piace particolarmente tanto da diventare indispensabile per la pulizia quotidiana del viso.


L'acqua floreale di hamamelis Centifolia è 100% naturale, con tutti i certificati bio al loro posto :).
Inci: Hamamelis virginiana water da agricoltura biologica. PAO: 6 mesi.
L'Amamelide è una pianta originaria del nord America, usata già dai nativi per curare le ferite e cicatrizzarle. La sua acqua floreale è indicata per chi, come me, ha una pelle grassa ma allo stesso tempo sensibile. Astringente e delicata, attenua i rossori e può essere usata come tonico; per dare sollievo alla pelle scottata dal sole; può essere aggiunta alla crema giorno e addirittura  spruzzata come deodorante!


Sin dalle prime applicazioni ho notato la sensazione di benessere che dona alla pelle. La conservo in frigorifero e al mattino la applico con dei dischetti di cotone sugli occhi.
Inoltre la spruzzo sui pennelli quando voglio dare al fondotinta minerale un effetto coprente. E infine non può mancare, come tonico, dopo aver struccato il viso. 
Ho acquistato l'acqua floreale di hamamelis centifolia sul sito Vecchia bottega, 10,20 euro. 
Promossa a pieni voti! :)



2 commenti:

  1. Ciao sono passata a trovarti!
    Con questo nome mi hai tentata...il midori non è quel buonissimo liquore al melone?!
    A parte tutto post molto utile, perchè non conoscevo il prodotto...si trova solo su internet?

    RispondiElimina
  2. Ciao, sai che ho appena scoperto che, come dici tu, il Midori è anche un liquore giapponese? In realtà per il blog ho tratto inspirazione dal personaggio di un romanzo di Murakami :). L'acqua floreale di hamamelis, che io sappia, si trova sui siti eco-bio on line, a meno che tu possa trovarli in qualche negozio (sempre eco-bio) molto fornito di grandi città. Grazie di essere passata!

    RispondiElimina