venerdì 19 luglio 2013

[A PROPOSITO DI MASCHERE #1] LAVERA

Buon giorno amici, stamattina vorrei parlarvi di due prodotti che sto "monitorando" da qualche tempo. Il primo è la MASCHERA LAVERA DETERGENTE PURIFICANTE, trovata in omaggio al fluido levigante con menta bio & estratto di bardana bio, sempre del medesimo brand, di cui parlerò tra poco.

La maschera ha la consistenza di una crema di color bianco sporco (tendente al grigio) e si stende molto bene; evitate ovviamente il contorno occhi.
È molto adatta alla stagione estiva perché è effetto freddo; infatti mi ha donato una sensazione di freschezza non appena l'ho applicata sul viso.


Dopo qualche minuto ha iniziato a pizzicare ma controllando allo specchio non ho notato nulla di strano, se non il fatto che iniziava ad asciugarsi.
Dopo 10 minuti mi prudeva tutta la faccia, dopo 20 minuti circa l'ho tolta sciacquandola abbondantemente perché non viene via subito: mi sono aiutata con un dischetto di cotone.
La pelle non era rossa, ma perfettamente pulita e tonica.
La confezione è una bustina monodose da 10 ml, ma può andar bene anche per due applicazioni, basta sigillarla (altrimenti secca), per esempio con quelle mollette che si trovano all'ikea.


Dopo ho applicato alcune gocce di ACQUA FLOREALE DI HAMAMELIS e completato con il FLUIDO LEVIGANTE LAVERA CON MENTA BIO & ESTRATTO DI BARDANA BIO, ad azione astringente sulla pelle.

Lo uso già da un mesetto come crema giorno, ma solo se non devo uscire perché in abbinamento alla protezione solare risulta troppo grassa. 



Profumata, non curativa, è molto idratante, ma mi dà un effetto lucido che non va via e qualche minuto dopo averla applicata mi fa addirittura sudare intorno al naso.
Il tubetto ha un pratico erogatore che permette di prelevare la quantità giusta senza sprechi.

Secondo me può andar bene per tutti i tipi di pelle tranne quelle grasse e problematiche, come (sigh!) la mia, soprattutto in estate.

E voi... cosa ne pensate? Che tipo di maschera viso usate? 
Alla prossima, un abbraccio :)

Nessun commento:

Posta un commento