venerdì 23 agosto 2013

FAILURE DEL MESE

Ovvero, il prodotto delusione di questa estate 2013!
Sto parlando di uno spray antizanzare, il Mosquitos Defence Water della Argital, acqua protettiva e rinfrescante, con lemongrass e hamamelis, 13,00 euro.



Avevo riposto grandi aspettative nella vana speranza di sconfiggere le odiatissime(issime) zanzare che mi tormentano da mesi, ma, iniziamo col dire che sulla mia pelle è acqua fresca! Eppure il tipico odore antizanzare (citronella e sentori affini) c'è e si sente, pure l'olio essenziale di lavanda è presente ( e quelli di menta piperita, geranio, cipresso, come potete notare dall'INCI), ma ogni volta che lo spruzzo autorizzo le zanzare a banchettare  sulla mia pelle.
Immaginatevi che una serata in pizzeria all'aperto si è trasformata in un incubo: più spruzzavo più mi mordevano; alla fine sono dovuta scappare con almeno 25 bubboni gonfi, sparsi tra polpacci e caviglie, e non so se il motivo riguarda qualcosa che non va nel prodotto o il fatto che le zanzare siano ormai quasi immuni a tutti i rimedi realizzati per allontanarle. Forse tutti e due, ma sta di fatto che su di me non è efficace, quindi lo boccio.

Ho saputo che quest'anno La Saponaria ha messo a punto un prodotto simile e sono curiosa di sapere se qualcuno di voi l'ha provato e trovato efficace, ma soprattutto mi piacerebbe conoscere i vostri prodotti e rimedi contro le odiatissime succhiasangue, in particolar modo quando siete fuori casa.
Un abbraccio blogamici e blogamiche, a presto:)

Nessun commento:

Posta un commento