lunedì 30 settembre 2013

WELEDA BABY ALLA CALENDULA

Buona sera amici e amiche, breve post, difficile da realizzare, perché vi scrivo dal mio Kindle, non avendo a disposizione né pc né macchina fotografica. Tuttavia non posso stare troppo lontana dal mio blog, diventato una costante piacevole della mia vita!

Ma bando alle ciance, volevo presentarvi il Babywash corpo e capelli alla calendula, della linea baby di Weleda.
Inizio col dire che è praticissimo soprattutto se si è fuori casa, perché si presta a molteplici utilizzi: shampoo, bagnoschiuma e persino detergente intimo. Pensato per le pelli delicate dei bambini, non brucia gli occhi ed è ricco di mandorle dolci; ha un buon odore di lavanda, anche se forse troppo intenso. Mi piace come bagno corpo, perché ha la consistenza di una crema e fa una schiumetta morbida; usato come detergente intimo non mi ha dato nessun fastidio. Meno elogi alla sua funzione di shampoo, perché mi ha appesantito i capelli rendendoli pieni di nodi e unti sin dal giorno successivo; quindi consiglio di usarlo saltuariamente oppure sui capelli corti o per lo shampoo dei bimbi.
Ricapitolando:
Descrizione: Babywash corpo e capelli alla calendula
Marca: Weleda
Quantità: 200ml
Certificazioni: Natrue
Prezzo: dai 9 agli 11 euro
Colore: bianco latte
Consistenza: cremosa
Pro: prodotto multiuso
Contro: pesantezza sui capelli se usato frequentemente
Fa per voi se: desiderate un prodotto da usare dalla testa ai piedi o per i vostri bambini
Non fa per voi se: avete i capelli lunghi, grassi e spenti
Il consiglio di Midori: potete provare a mescolare un po' del prodotto con qualche cucchiaio di zucchero di canna e massaggiarlo sul corpo, per ottenere uno  scub delicato al profumo di lavanda :)

Spero la recensione possa esservi utile. Mi scuso per la pessima foto realizzata: verranno tempi migliori, spero. Baci e alla prossima :)

Nessun commento:

Posta un commento