mercoledì 16 ottobre 2013

COLLABORAZIONE VERDESATIVA

Avreste mai creduto che l'olio di canapa potesse essere un toccasana per il benessere del nostro organismo? Io no, ma ho avuto modo di scoprire come esso sia un antiossidante naturale, ricchissimo di Vitamina E, lenitivo, tonificante, riequilibrante e nutriente (grazie ad amminoacidi essenziali, Omega-3 e Omega-6), e per questo ideale per le pelli sensibili, secche, disidratate. Stamattina, quindi, voglio parlarvi di un'azienda cosmetica che usa alla base dei suoi prodotti proprio questo ricchissimo ingrediente. 

VERDESATIVA inizia nel 1998 (anno in cui fu reintrodotta, in Italia, la coltivazione della canapa, scomparsa all'inizio degli anni '60) la produzione di cosmetici naturale a base di olio spremuto a freddo dai semi di canapa sativa, coltivati dall'azienda agricola biologica Nuova Terra. Tutti i prodotti, perfettamente dermocompatibili, sono assolutamente naturali e biodegradabili, non testati su animali, privi di petrolio, profumi, coloranti sintetici, SLS, SLES, PEGs, PPPG, OGM. Verdesativa ha fondato, insieme ad altre aziende italiane, la Co.Co.Nat. (Associazione produttore di Cosmesi Controllata Naturale) oltre ad essere stata presente alle edizioni 2001, 2002 e 2003 del BIOFACH di Norimberga, nel reparto cosmesi dell'importantissima fiera mondiale del biologico e naturale. Inoltre, è stata insignita delle certificazioni LAV, LEAL No vivisezione,  The VEGAN Society, Vivere Vegan Onlus.

Grazie alla gentilezza (e generosità!) dell'azienda, ho avuto modo di provare i loro prodotti. Mi sono stati inviati, a luglio, moltissimi campioncini; scrivo questo articolo, quindi, con ritardo, giustificato però dal fatto che ho voluto prendermi un po' di tempo per testare con calma e farmi un'idea complessiva.
Ho ricevuto:

-2 campioncini da 4ml Anti-age & Aftershave uomo idratante e rigenerante
-2 campioncini di Crema viso idratante e rigenerante da 3ml
-3 campioncini da 3 ml di Crema Lifting bioattiva viso, antirughe&contorno occhi
-3 campioncini da 3ml di Crema mani barriera
-3 campioncini da 8ml di Latte detergente dermopurificante e struccante per pelli sensibili
-3 campioncini di Balsamo Rivitalizzante 
-3 campioncini da 8ml di Latte Corpo Idratante elasticizzante pelli secche e sensibili
-3 campioncini da 8ml di Shampoo Ristrutturante luce e volume
-3 campioncini da 8ml di Bio Sport Crema piedi&gambe defaticante, fitness e sport ideale per gli sportivi
-2 campioncini da 8ml di Fitness&sport Shampoo&Bath shower gel
-2 campioncini da 8ml di Baby Shampoo&bagnoschiuma ph bilanciato senza sapone o solfati
-2 campioncini di Shampoo delicato canapa e proteine del grano
-2 campioncini da 8ml di Bio Cream crema piedi&gambe defaticante
-2 campioncini da 2ml di Crema Viso anti-age rigenerante vellutante con Bio complex
-2 campioncini da 3ml di Crema viso bioattiva anti-age rigenerante per pelli mature
-2 campioncini da 2 ml di Gel Contorno Occhi idroriparatore effetto lifting con canapa e kigelia africana

Quello che mi è piaciuto più di tutti è la Crema Mani Barriera

Non amo molto le creme mani e le uso poco, perché mi dà noia avere una sensazione di unto sulle dita. Tuttavia questa è forse la prima crema mani che uso a lasciare la pelle perfettamente asciutta, ed era persino estate quando l'ho testata!
Al secondo posto tra le mie preferenze colloco il Latte Detergente Dermopurificante e Struccante per Pelli Sensibili, perché l'ho usato pure per eliminare il trucco waterproof e non mi ha bruciato gli occhi, cosa che avviene solo con l'olio di cocco.
Per quanto riguarda la linea capelli, un uso prolungato mi avrebbe dato maggior possibilità di giudizio; tuttavia, lo Shampoo Ristrutturante  luce e volume è buono, i capelli erano morbidi e non crespi.
Idem per lo Shampoo Delicato Canapa e Proteine del grano, delicato sui miei capelli fragili.


Un po' meno schiuma (era però diluito) quando ho usato il Baby Shampoo&Bagnoschiuma ph bilanciato senza saponi o solfati, dal profumo delicato, ottimo per detergere anche il corpo, soprattutto dei più piccoli.
Il prodotto che ho preferito per i capelli è il Balsamo Rivitalizzante, perché è corposo, districa facilmente i nodi rendendo la chioma soffice.
La Crema anti-age&Aftershave, per uomo, idratante e rigenerante, è stata testata da un ragazzo con la pelle molto delicata che si arrossa facilmente ma che tende a lucidarsi sulla fronte. 

Mi ha riferito che la crema è ottima, la pelle era persino meno arrossata, anche se non ha gradito molto la profumazione, che tuttavia non persiste dopo l'applicazione.
Veniamo a quello che mi è piaciuto meno, vale a dire le creme corpo e piedi. La Bio Cream crema piedi&gambe defaticante e Bio Sport Crema piedi&gambe defaticante mi sono sembrate simili. Danno una sensazione di freschezza dopo la doccia abbastanza piacevole.

Tuttavia non ho gradito la profumazione (di menta...?), troppo forte per i miei gusti. Neanche del Latte Corpo Idratante elasticizzante pelli secche e sensibili mi è piaciuta la profumazione, anche se non troppo persistente. La crema tuttavia si spalma bene e si assorbe in fretta.
Solo adesso mi accorgo di aver scritto un post lunghissimo! Spero però di esservi stata utile! 
Baci a presto! :)

Vi lascio i link di riferimento di Verdesativa:

Nessun commento:

Posta un commento