martedì 5 novembre 2013

COLLABORAZIONE TOMOE KOBO

Salve miei cari, qualche tempo fa, vagando sul web, mi sono imbattuta in un brand giapponese (sì... giapponese!) di cosmesi naturale, la Tomoe Kobo, il cui titolare, Takeshi Morikawa, mi ha gentilmente inviato 2 mini campioncini direttamente dal Sol Levante.


Il packaging è così carino e raffinato che è quasi un peccato rovinarlo, ma a parte questo, le minuscole dimensioni non mi permettono, ovviamente, di scrivere una recensione vera e propria.
Grazie al pieghevole contenuto nella busta, apprendo che la Tomoe Kobo utilizza, per la creazione dei loro prodotti, i fiori e le foglie di una pianta a me sconosciuta, la Dokudami (ottunaya cordale/chameleon plant) che cresce in Giappone, Cina e sud est asiatico. La pianta fiorisce da maggio a giugno ed è usata sia in cucina che come erba medicinale grazie alle sue proprietà antisettiche coadiuvante nella cura della pelle con acne ed eczemi.
I prodotti cosmetici Tomoe kobo non contengono profumi, coloranti, additivi chimici e conservanti, ma solo estratti naturali organici.
Il trial set che mi è stato inviato contiene il Dokudami Toner da 10 ml e il Dokudami Cleansing Bar da 10 gr.
Il primo è un tonico viso che calma la pelle e la ripara dai raggi solari; l'inci è semplicissimo: acqua, alcohol, glycerine e dokudami extract. Devo ammettere che si sente molto l'odore dell'alcohol anche se non brucia sulla pelle; la fragranza ricorda i funghi e il muschio dei boschi. Identico odore presente sul sapone, composto di olio extravergine di oliva e polvere di foglie di dokudami.
Certo, sarebbe comodo, per noi italian, avere un rivenditore europeo, ma non si sa mai che ci scappi un viaggio in Giappone!
Vi lascio i link del sito e della pagina facebook della Tomoe Kobo. Baci alla prossima :)


Nessun commento:

Posta un commento