lunedì 4 novembre 2013

DUE PRODOTTI PER PELLI IMPURE: GEL LAVANTE E CREMA RIGENERANTE CMD NATURKOSMETIK

Buon inizio di settimana a tutti :)!
In questi giorni ho letteralmente finito due prodotti  a base di tea tree oil (Malaleuca Alternifolia), usati quotidianamente da circa 4 mesi, ideali per la pelle grassa, impura, ma nello stesso tempo delicata. Acquistati su EccoVerde (ormai questo sito sta diventando una droga!), si tratta dell'Olio di Malaleuca Gel Lavante purificante viso e dell'Olio di Malaleuca Crema Rigenerante della  CMD Naturkosmetik


Il gel lavante rinfresca e pulisce i pori in profondità, grazie anche agli estratti di aloe e calendula, quindi adatti alle pelli delicate.
Usata come detergente la mattina e la sera, mi sono trovata benissimo: la pelle risulta  perfettamente pulita e idratata, nello stesso tempo purificata. Basta applicarla sul viso umido e massaggiare, non fa schiuma e ne basta poco, infatti dura tantissimo.

Sulla crema rigenerante ho qualche perplessità: innanzitutto puzza, ma puzza veramente, e certe sera è stata davvero insopportabile. Ha una consistenza cremosa, molto ricca che, appena applicata (mettetene una goccia!), diventa oleosa (in effetti è composta soprattutto da olio di malaleuca, olio di jojoba, burro di mango) trasformandosi in una "maschera" lucida che difficilmente si assorbe. Però funziona (non avrei spremuto il tubetto fino all'ultima goccia sopportando il cattivo odore se non fosse stato così). La mattina la pelle è realmente rigenerata, l'untuosità è stata assorbita e non ne rimane traccia. Attenzione, non elimina i brufoli o la loro comparsa (c'è della stessa linea la crema intensiva antibrufoli che non ho provato) ma certamente aiuta, con  il passare dei giorni, a farli andare via e soprattutto a sfiammarli. Credo sia più adatta a pelli post acneiche, quelle ciò che hanno già subito negli anni bombardamenti vari di terapie e che hanno bisogno di rigenerarsi. Perfetta quindi anche per pelli non giovanissime, in quanto svolge pure un'azione antirughe essendo formata da ingredienti molto ricchi e idratanti. 

Ricapitolando
1) Descrizione: Olio di Malaleuca Gel Lavante Purificante viso
Marca: CMD Naturkosmetik
Quantità: 200ml
Prezzo: 7,99 euro
Colore: trasparente
Consistenza: gel liquido che non fa molta schiuma
Pro: purifica il viso ma non è aggressivo
Contro: odore pungente
Fa per voi se: avete pelle impura (ma anche normale/mista) e non volete peggiorare la situazione con detergenti aggressivi
Non fa per voi se: avete la pelle secca

2) Descrizione: Olio di Malaleuca Crema rigenerante 
Marca:CMD Naturkosmetik
Quantità: 50ml 
Prezzo: 9,99euro 
Colore: Bianco 
Spalmabilità: la crema diventa oleosa appena spalmata, difficile da far assorbire
Pro: Rigenera, purifica e idrata la pelle grassa e/o mista 
Contro: Odore terrificante! Forte rischio di fuga da parte di mariti/fidanzati :)
Fa per voi se: avete bisogno di idratare ma nello stesso tempo purificare la pelle pre e post acneica
Non fa per voi se: non amate andare a letto con la faccia unta e puzzolente. 
Consiglio di Midori: applicatene davvero pochissima e solo la sera prima di andare a nanna!


P.S. Ringrazio Malva e Romula di Pensare natura per avermi assegnato un altro The Versatile Blogger Award!

Nessun commento:

Posta un commento