lunedì 30 dicembre 2013

COLLABORAZIONE FATTIAMANO

Il mio è un piccolo blog in crescita, ma mi fa piacere, quando posso, dare spazio a realtà che reputo valga la pena far conoscere, soprattutto quando alla base ci sono due ingredienti fondamentali come la passione e l'entusiasmo di due giovani donne.


Nel 2004 nasce a Milano un piccolo laboratorio artigianale, FATTIAMANO, in cui Lorena e Francesca sperimentano, promuovono e trasmettono la cultura dell'autoproduzione attraverso corsi di cosmesi naturale.

lunedì 16 dicembre 2013

PASTELLO LABBRA NEVE COSMETICS - SWATCHES

Cosa sono le Biomatite? Sono matite cosmetiche dalla formulazione vegana e vegetariana contenenti oli e cere vegetali che garantiscono idratazione e protezione alle labbra.

I pastello labbra Neve Cosmetics possono essere usati sia come una normale matita per delineare il contorno prima della stesura del rossetto, sia come rossetto stesso, applicato sull'intera superficie, in quanto morbidi e confortevoli da applicare.



martedì 10 dicembre 2013

CELLULITE CAPITOLO SECONDO - CELLITE NORMALE FITOCOSE

Altro prodotto altro capitolo. Dove eravamo rimaste? Ah, sì, vi avevo parlato dell'olio alla betulla Weleda (se vuoi rileggere il post clicca QUI) affermando che i prodotti cosmetici non possono fare i miracoli se si tralasciano vari accorgimenti e uno stile di vita appropriato. Ricordo anche che in quel periodo avevo preso la ferma decisione di passare a una crema, perché stanca di spalmare e ri-spalmare l'olio che difficilmente si assorbe (io poi ho pazienza pari allo zero).
Alla fine ho scelto questa crema, influenzata dal passaparola positivo letto sul web:

mercoledì 4 dicembre 2013

COLLABORAZIONE EARTHBOUND ORGANICS

Ci sono particolari che fanno la differenza, sia che si tratti della cura del dettaglio nel packaging, sia che si dimostri partecipazione  e gentilezza con un piccolo bigliettino scritto a mano proveniente direttamente dal lontano Regno Unito, che ti cambia la giornata, come quello trovato dentro la scatola dei prodotti inviatami da EARTHBOUND ORGANICS con cui ho avuto il piacere di collaborare. Li ringrazio per la disponibilità e per la possibilità che mi hanno dato di scegliere quale prodotto avrei gradito testare.


La Earthbound Organics è un'azienda gallese che realizza prodotti organici per la cura della pelle, i cui ingredienti, certificati, provengono da coltivazioni biologiche per lo più locali. La qualità e la purezza degli ingredienti sono perciò la parte più importante della loro produzione, secondo l'importante idea in base alla quale tutto ciò che mettiamo sulla nostra pelle deve essere naturale, in quanto assorbito dal nostro corpo. Ciò significa ricette semplici, ingredienti che troviamo nelle nostre cucine o nel giardino delle erbe, oli spremuti a freddo, assenza di parabeni, siliconi e conservanti chimici.



domenica 1 dicembre 2013

[MAKE UP] PALETTE NEVE COSMETICS MAKE UP DELIGHT - SWATCHES

Adesso lo so per certo: il web è un mezzo potentissimo di diffusione di idee e prodotti, capace di riunire tanti essere umani in un'unica passione e di trascinarli tutti verso una stessa meta. Nel giro di un paio di giorni, infatti, quando si è sparsa la voce dell'uscita della nuova palette Neve Cosmetics, c'è stato come un ciclone cosmetico tra le make up addicted.

Se a ciò aggiungiamo la riuscitissima campagna di marketing promossa dell'azienda per il lancio, comprese le spese di spedizione a 1 euro, capirete il boom di vendite.