lunedì 13 gennaio 2014

A... FIOR DI PELLE, DETERGENTE PURIFICANTE - REVIEW

Buona settimana a tutti, da oggi seguiranno alcune reviews sulla mia routine e pulizia viso, che riguardano soprattutto il brand Alchimia Natura, perché i prodotti in questione, che uso quotidianamente oramai da novembre, hanno questo marchio, scelti in seguito a una chiaccherata telefonica con la dott.ssa Setti, la quale, dopo aver avuto qualche informazione sulla situazione e lo stato della mia pelle, mi ha consigliato i prodotti più adatti secondo il suo punto di vista. Metterò alla fine dei post il tag  "Routine viso" in modo che alla fine possiate vederli riuniti, sempre se lo desiderate :).
Inizio allora col parlarvi del prodotto con cui lavo il viso, vale a dire il Detergente Purificante della linea A... fior di pelle.



Contenuto dentro una confezione in vetro con erogatore, si presenta sotto forma di un liquido giallino che odora molto di limone, con qualche sentore di lavanda; è, infatti, a base di lavanda, rosmarino, limone, aloe, malva e proteine di Grano. 


Quindi, le proprietà purificanti del rosmarino, lavanda e limone si uniscono a quelle lenitive e cicatrizzanti delle mucillagini di malva, del gel d'aloe e delle proteine di Grano, creando un mix adatto per le pelli grasse e/o miste senza essere troppo aggressivo.
Ne applico poco sul viso umido massaggiando o con le mani oppure (la sera) con la spazzolina manuale della Kiko, con cui mi sto trovando bene. Il detergente forma una leggera schiuma, mi lascia la pelle perfettamente pulita e una piacevole sensazione di fresco. Adoro, poi, la profumazione, anche perché sono passata dall'odore forte di tea tree oil del detergente CMD che usavo prima (leggi, se vuoi, la recensione, QUI) a quello più delicato del limone.
La nota dolente è il prezzo: l'ho pagato 18,00 euro (125 ml) sul sito di Alchimia Natura, che, come ho notato, fa pagare a prezzi non molto economici, la qualità alta dei prodotti. 

Se vi interessa uno sconto, tuttavia, fino al 31 gennaio c'è il 20% inserendo il codice ANCOMPLE2014... e buon acquisti a tutti! :)

Nessun commento:

Posta un commento