sabato 25 gennaio 2014

PASTA BIOLASSAR - ALCHIMIA NATURA

Più che una crema è una pomata, ma soprattutto una fedele alleata nella lotta contro brufoli e problemi circoscritti di varia natura.
La Pasta Biolassar Alchimia Natura, che fa parte della linea A... fior di pelle, è a base di burro di karitè e ossido di zinco, arricchita anche da acido salicilico al 2% ed elicriso. Aiuta quindi a proteggere e migliorare la pelle problematica, con acne, dermatiti, psoriasi. L'ossido di zinco stimola e rigenera la pelle velocizzando la guarigione; l'acido salicilico è noto per la sua azione esfoliante e, quindi, rigenerante.



Quando ho aperto la jar da 30 ml, ho notato che in superficie c'era una patina più gialla della pasta vera e propria, come si nota in foto.


Non saprei descrivere l'odore: non profuma, ma non puzza neanche; è densissima, molto compatta e pesante. Se ne preleva una piccola quantità e la si applica sul brufolo o la zona da trattare, massaggiando lievemente. Fa fatica ad assorbirsi e lascia una scia bianca, quindi è bene usarla la sera o comunque quando state in casa, come faccio io. 


Dopo qualche ora il brufolo si sfiamma, l'indomani è sgonfio, il secondo giorno non esiste più. Direi che è efficace tanto quanto l'amato tea tree oil. Il Pao è di 6 mesi, ma vista la consistenza e la quantità esigua che basta per le applicazioni, durerà tantissimo (dovrò però stare attenta al fatto che si possa rovinare dopo il periodo indicato). Il costo è di 20 euro sul sito dell'azienda.
Scusate, data la forma bombata della confezione l'INCI non si legge bene 


L'avete mai provata? Io mi trovo abbastanza bene. Baci alla prossima :)

Nessun commento:

Posta un commento