venerdì 31 gennaio 2014

[SIAMO SOLO CAMPIONCINI] MADARA - WELEDA - LA SAPONARIA - NATURAEQUA

Non potevo scegliere un titolo diverso per questo post, perché guardando i vari samples che giacciono tristi dentro una scatola mi sembra quasi che abbiano formato un sindacato nella speranza di poter uscire fuori per affermare i loro diritti. Di fronte a cotanta mestizia, come non dare una chance? Anche loro hanno un'anima ma soprattutto possono celare belle sorprese... oppure no?!



Eccoci qua, allora, ma vorrei ricordare alle graziose bustine che:
a) provare un campioncino non mi porta a una recensione vera e propria
b) anche una prima impressione può comunque influenzare l'acquisto della full size


Comincio con il contorno occhi Madara Time Miracle Eye Cream, una bustina da 1,5 ml ricevuta tanto tempo fa in parafarmacia che ho potuto testare per una decina di giorni; l'ho versato dentro una piccola jar prelevandone un pochino mattina e sera.



Profumo gradevolissimo di frutti di bosco e qualche sentore agrumato, l'ho trovato, sia come consistenza che come sensazione ed effetto sulla pelle, molto simile al contorno occhi Lavera (ne ho parlato qui). Si assorbe facilmente non lasciando nessuna sensazione di unto. In questo periodo non ho molte occhiaie ma ho avuto l'impressione che la mattina la pelle fosse più distesa. la full size è 15 ml e costa 29,90 euro (sigh!).
Lo ricomprerei? Forse, perché mi è piacito molto ma è carissimo!

Grazie invece allo shampoo trattante Weleda al miglio ho scoperto che:
1) mai provare un nuovo prodotto se dopo hai un appuntamento e devi uscire
2) mai fare un impacco pre-shampoo con olio di cocco prima di provare un nuovo prodotto, se hai un appuntamento e devi uscire.



Profumo non ben identificato, forse agrumi con qualcosa di cannella dentro, non molto gradevole, l'ho usato diluito. Mentre li asciugavo ho subito notato che erano sporchi, unti, mosci,insomma come se il cagnetto della mia vicina mi fosse saltato in testa a far pipì. Non mi era mai successo di rilavare i capelli nuovamente nel giro di poche ore. La confezione da 190ml costa dagli 8 agli 11 euro. 
Lo ricomprerei? No, perché, anche se l'impacco pre-shampoo può aver influito sulla resa, non è un prodotto adatto al mio tipo di capelli e di cute!

Altro shampoo provato è quello Salvia e Limone La saponaria.
Disponendo di ben due samples, ho potuto fare tranquillamente due shampoo.



L'odore è ottimo, si sente il mix di salvia e limone, fresco e leggero. Usato diluito, non c'era tanta schiuma, ma ha lavato bene e sgrassato (anche in questo caso avevo fatto l'impacco con olio di cocco). La full size costa 8 euro, per 200ml di prodotto.
Lo ricomprerei? Sì, perché credo sia adatto alla cute grassa come la mia, ma magari alternandolo con uno più delicato.

Infine la crema corpo agrumi e cannella Naturaequa. Al profumo di cannella e limone miscelati sapientemente, si assorbe bene non lasciando minimamente la pelle unta. La full size da 200ml costa 14,50 euro.



La ricomprerei? No, perché non amando il profumo di cannella, preferisco altre profumazioni. 

Questo è tutto, per oggi. Voi avete provato questi prodotti, magari in full size? Baci alla prossima :).

Nessun commento:

Posta un commento