lunedì 10 febbraio 2014

COLLABORAZIONE FRESH THERAPIES

Sin da piccola mi hanno sempre ripetuto che le mani sono il biglietto da visita di una donna, per questo vanno curate. Tuttavia lo confesso: non sono una fissata con la cura delle unghie; le rosicchio (sigh!), torturo le pellicine, la sera dimentico di stendere un olio rinforzante. Solo raramente mi impegno, lasciandole crescere e mettendo pure lo smalto, e mi piace molto l'effetto che viene fuori. 
Odio però togliere lo smalto, perché odio l'acetone e la puzza che emana, lo considero inquinante e fastidioso.
Perciò un giorno mi sono chiesta: possibile che a nessuno sia venuta in mente l'idea di produrre un levasmalto naturale? La risposta me l'ha data Nicola Dickinson, creatrice di Fresh Therapies Natural Nail Polish Remover, prodotto ancora poco conosciuto in Italia ma che è stato il vincitore del Best Beauty Vegan Product 2013 nel Regno Unito.




Questo levasmalto è completamente naturale, senza sostanze chimiche nocive, ideale, quindi, per tutte le donne, soprattutto per quelle in gravidanza.  E non nuoce al PianetaNon è adatto però in caso di unghie finte. Ha una consistenza acquosa e un odore che mi ricorda il tea tree oil con l'aggiunta di limone.




Il Dimethyl Glutarate è un antistatico (un bollino verde secondo il Biodizionario); Dimethyl Adipate e Dimethyl Succinate sono solventi naturali (un bollino verde ciascuno secondo il Biodizionario); Ethylhexyl Palmitate è un olio emolliente (sul Biodizionario si trova come Octyl Palmitate, due bollini verdi); il Limonene è un allergene del profumo (un bollino giallo); Citrus Aurantifolia Oil è un vegetale (sul forum di Saicosatispalmi è rosso perché fotosensibilizzante); Citral  e Linalool sono allergeni del profumo (un bollino giallo ciascuno). 

Lo so che, a questo punto, vi starete chiedendo: "ma funziona veramente?"
L'ho provato per voi grazie all'azienda che mi ha spedito due campioncini con due mini boccettine e due pratiche salviettine da viaggio, imbevute del prodotto.



Come vedete dalla foto, lo smalto (una passata senza top coat) è venuto via facilmente, sia adoperando la striscetta di cotone che era in dotazione, sia usando il dischetto che avevo in casa. Le unghie sono rimaste leggermente oleose e lucide, nessuna puzza sgradevole.
Mi ritengo completamente soddisfatta.
Il Fresh Terapies Natural Nail Polish Remover potete acquistarlo, sia in boccettina che all'interno di salviettine, sul sito EccoVerde.it:
http://www.ecco-verde.it/fresh-therapies
Questo, invece, il sito dell'azienda:
http://www.freshtherapies.com/ 

Che ve ne pare? Baci alla prossima :)



Nessun commento:

Posta un commento