giovedì 27 febbraio 2014

COLLABORAZIONE VIDYA COSMETICS

Salve amici :), oggi vi presento VIDYA COSMETICS, un'azienda laziale che vanta un'esperienza ventennale dedicata alla produzione di cosmesi biocompatibile, nickel tested, vegan e cruelty free, nel rispetto e amore per la natura.
Sul negozio on line sono presenti La linea Sensitive, Le linee O.E. e Le linee Profumate



Ho provato, grazie all'azienda, due samples da 5ml ciascuno, che non mi permettono, ovviamente, una recensione, ma mi consentono comunque di presentare il prodotto e darvi le mie impressioni.

La crema viso sensitive, della linea omonima, è pensata per chi soffre di allergie e per chi ha la pelle particolarmente sensibile. Priva di profumazione, in realtà mi ricorda il profumo della crema mani Neutrogena, e credo sia il tipico odore della glicerina, di cui questa crema è molto ricca. 


Ecco infatti l'Inci: AQUA, PRUNUS DULCIS, GLYCERIN, CETEARYL ALCOHOL, GLICERYL STEARATE, ALOE VERA, HYDROGENATED VEGETABLE GLICERIDES, CAPRYLIC/CAPRIC GLYCERIDES, BUXUS CHINENSIS LECITIN, MALVA SILVESTRIS, ROSA DAMASCENA, BUTIRROSPERMUM PARKII, BUTTER, PERSEA GRATISSIMA OIL, TRITICUM VULGARE OIL, SIMMONDSIA CHINENSIS OIL, OLEA EUROPAEA OIL, STEARYL ALCOHOL, XANTAN GUM, ISOPROPYL PALMITATE, LYSINE ALLANTOIN, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, BENZYL ALCOHOL, CITRIC ACID, CITRUS AMARA, TOCOPHERYL ACETATE, ASCORBYL DIPALMITATE. 
Non essendo adatta alla mia pelle, l'ho usata come crema mani; forse è leggermente grassa ma lascia la pelle molto morbida.
Ho steso sulle gambe, per un paio di giorni, la crema corpo Provenza della Linea O.E., anche questa molto ricca e corposa, e ciò che più ho apprezzato è la sua profumazione. 


Amo la lavanda in ogni sua forma, ne ho apprezzato il giusto dosaggio; il profumo di questa crema è delicato ma duraturo.
Il suo Inci: AQUA, CAPRYLIC/CAPRIC GLYCERIDES, GLYCERIN, CETEARYL ALCOHOL, GLICERYL STEARATE, TRITICUM VULGARIS,HYDROGENATED VEGETABLE GLICERIDES, ALOE  VERA, PRUNUS DULCIS, LECITIN, VERBENA OFFICINALIS, PANAX  GINSENG, ROSA CANINA, OLEA EUROPAEA OIL, HUMULUS LUPULUS, STEARYL ALCOHOL, CENTELLA ASIATICA, ISOPROPYL PALMITATE, ALLANTOIN, XANTAN GUM, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, BENZYL ALCOHOL, CITRIC ACID, CITRUS LIMONUM OIL, TOCOPHERYL ACETATE, LAVANDULA ANGUSTIFOLIA OIL, ASCORBYL DIPALMITATE.

Vi lascio il sito della Vidya Cosmetics dove potete acquistare i prodotti:

Baci e buon giovedì grasso, mascherine! :)


Nessun commento:

Posta un commento