lunedì 3 febbraio 2014

COME TI PERSONALIZZO - SHAMPOO EXTRA DOLCE CON ALOE VERA FLORA

Che bella scoperta questo prodotto. Acquistato in un momento di necessità estrema, quando ero alla ricerca urgente di uno shampoo ecobio, l'ho trovato all'interno di un'erboristeria che di ecobio vende ben poco se non la carta regalo riciclata. Eppure lo shampoo extra dolce con Aloe Vera Flora era là. E mi aspettava.


La confezione è una di quelle comodissime, un mega tubetto che sta in piedi da solo, ma al contrario, con il suo contenuto vicino al tappo (insomma, ci siamo capiti ^_^).
Di colore trasparente e dall'odore neutro, la bellezza di questo shampoo sta nel fatto di poter aggiungere gli oli essenziali che ci piacciono di più e in tal modo, personalizzarlo, così com'è anche indicato nelle modalità d'uso. Che poi, Flora - Laboratori di Natura, è la stessa azienda che produce degli oli essenziali di altissima qualità, famosissimi (io stessa ne ho diversi).
Ecco come lo uso: prendo il mio solito tubetto trasparente in plastica, lo riempio di acqua per metà, aggiungo 5 gocce di olio essenziale di rosmarino, una noce di shampoo, scuoto leggermente per amalgamare il tutto e procedo allo shampoo. A differenza di altri shampoo ecobio, schiuma molto, sia puro che diluito.
Perché il rosmarino? Innanzitutto perché è un rinforzante naturale che stimola i follicoli agendo sulla circolazione del cuoio capelluto; poi è indicato anche per la cute grassa, è un antibatterico, oltre a donare una piacevole sensazione di freschezza e pulizia. 
A volte ho sostituito il rosmarino con l'olio essenziale di limone, utile anch'esso per i capelli grassi.
Attenti però a non abusare degli oli essenziali, vanno sempre aggiunti con moderazione e nelle giuste dosi.


Ritornando allo shampoo, posso dire che lascia i capelli morbidi morbidi. Tuttavia ha la grande pecca di non essere per nulla districante: quando massaggio, i capelli si ingarbugliano formando una massa informe. Quindi è bene abbinare un balsamo che faccia bene il suo dovere, in modo da sciogliere tutti i nodi e non spezzare i capelli.
Non è uno shampoo molto conosciuto, almeno tra le blogger (non ho trovato praticamente quasi nessuna review) quindi spero che questa recensione vi sia utile anche per conoscere un nuovo prodotto.
La confezione da 200 ml costa intorno ai 9 euro.

Che ve ne sembra? Baci alla prossima :)

Nessun commento:

Posta un commento