sabato 15 febbraio 2014

[IL PRODOTTO DELL'INVERNO 2014] NATURAL MOUSSE LAVERA - HONEY 03

Se non avessi seguito il passaparola mediatico, non avrei mai comprato questo prodotto né avrei, quindi, potuto eleggerlo il migliore di questa stagione invernale ormai agli sgoccioli. Non l'avrei neanche provato perché non so che farmene delle basi e/o prodotti poco coprenti, se poi devo comunque stendere il fondotinta, eppure la Natural mousse Lavera mi ha conquistata sin dal primo utilizzo.



Il packaging non mi piace, perché il fatto di "pucciare" le dita dentro un vasetto lo trovo poco igienico e scomodo (soprattutto per chi ha le unghie lunghe), e non è un fondotinta che si stende con il pennello. La consistenza è proprio quella di una mousse, il colore si uniforma perfettamente e l'odore è buonissimo. 


Cosa la rende davvero speciale? Appena si spalma la pelle appare setosa, distesa, come se avessi aplicato un primer o crema siliconica, senza l'effetto polvere che su di me fa tanto "pelle vecchia". Anche il contorno viso sembra rimodellato, i pori dilatati e i buchetti appaiono riempiti, ma ciò che amo di più è la sensazione di leggerezza e naturalità che mi dona. Non si sente. Non è coprente, è vero, infatti poi passo sulle macchie o nelle zone più critiche il correttore Couleur Caramel (qui la recensione), aggiungo un po' di cipria Hollywood di Neve Cosmetics per fissare e ho concluso.
Magari si vedrà qualche macchia, ma preferisco un effetto naturale piuttosto che quello di "statua di cera" che mi invecchia terribilmente. Altro fantastico pregio: non lucida la pelle, anche dopo ore, ma la opacizza, e questo non mi succedeva dai tempi lontani del fondotinta Clinique. Il vasetto è da 15g e il prezzo varia dai 7 ai 9 euro; le colorazioni sono tre: 02 Hivory, 03 Honey, 04 Almond. Ero indecisa tra la 02 e la 03 (si differenziano poco) ma alla fine ho scelto la 03 Honey perché credo che sia più adatta alle pelli chiare con sottotono caldo.


L'unica accortezza da seguire è quella di idratare per bene la pelle prima della stesura della mousse, perché sottolinea le pellicine e le parti secche. Ma a parte questo, la stra-consiglio, soprattutto dai 25 anni in poi, per l'effetto lifting che dona, senza aver dentro siliconi ma possedendo un inci verde e le certificazioni Natrue e Vegan. Insomma è il miglior prodotto dell'inverno 2014!

Fatemi sapere cosa ne pensate... baci alla prossima :)

Nessun commento:

Posta un commento