lunedì 24 febbraio 2014

UN ALTRO LAVERA: BALSAMO TRATTANTE E RISTRUTTURANTE - CAPELLI STRAPAZZATI & SECCHI

Buon lunedì, stavo riflettendo sul fatto che da quando ho iniziato ad avvicinarmi al mondo della cosmesi naturale ed ecobio, una delle marche con cui mi sono trovata abbastanza bene, tanto da provare diversi prodotti (grazie anche alla facile reperibilità) è Lavera. Quasi ad occhi chiusi, perciò, mi sono buttata nell'acquisto del loro Balsamo Trattante e Ristrutturante per capelli strapazzati e secchi, non curante del fatto che:
a) ho la cute grassa (anche se il balsamo dovrebbe andare solo sulle lunghezze)
b) non mi piace molto l'odore di rosa, a meno che non sia lieve e delicato



Il packaging è quello che preferisco per gli shampoo e balsami, vale a dire un mega tubetto che permette di di usarlo fino all'ultimo ma soprattutto di non inveire contro le persone che odi al momento di dover prelevare il contenuto. La confezione da 150ml costa dai 3,99 ai 5 /6 euro  (dipende dal negozio) e il prodotto è certificato Natrue e Vegan.
L'odore, un dolore olfattivo. Avevo notato che, a parte i petali di rosa stampati sulla confezione, negli ingredienti c'era "solo" l'acqua di rosa Damascena, ma non avrei mai immaginato di beccare l'unico balsamo, finora provato, il cui profumo persiste anche dopo l'asciugatura! Chi non ama il genere penserà di avere costantemente in testa un bel mazzo di rose con l'aggiunta di qualcosa che ne intensifica la profumazione rendendolo non proprio "naturale".
La consistenza è molto cremosa; si tratta infatti di un balsamo corposo e nutriente, e si deve stare attenti a trovare la dose adatta al proprio tipo di capello perché se se ne utilizza un po' di più, si corre il rischio di ritrovarsi le ciocche un po' appesantite, soprattutto se si è fatto un impacco pre-shampoo con oli. Questione di equilibri, insomma.


Avendo la cute grassa, dovrei utilizzarne molto poco; tuttavia, quando faccio lo shampoo i capelli si ingarbugliano quasi a formare una matassa, quindi devo districare a partire dalle radici. Ma questo balsamo NON districa. Devo attendere qualche minuto e poi iniziare l'operazione paziente di pettinare e cercare di sbrogliare la matassa, ma i capelli si spezzano facendomi maledire questo acquisto. Non lo comprerò mai più!

Voi l'avete usato? Fatemi sapere, baci alla prossima :)

Nessun commento:

Posta un commento