lunedì 31 marzo 2014

[REVIEW] BIOCAO LA SAPONARIA

Mi diverto troppo a testare i prodotti per labbra perché, sapete, sono la mia passione. Perciò ho aggiunto alla mia lista il Biocao Balsamo labbra lucidante multivitaminico al mandarino, acquistato da Tathia alla modica cifra di 4,00 euro, un po' perché adoro il mandarino, un po' perché da tempo volevo provare un balsamo labbra La Saponaria, che mi mancava.



Lo stick è pratico e contiene 7 ml di prodotto. Come notate dalla foto, il colore ricorda il frutto del mandarino e, vi posso assicurare, anche il meraviglioso profumo che emana. 

Questo l'Inci: Ricinus Communis Seed Oil, Cocos Nucifera Oil, Hydrogenated Castor Oil, Sativa Cera,Helianthus Annuus Seed Oil, Daucus Carota Sativa Root Extract, Tocopheryl Acetate, Citrus Reticulata Peel Oil, Tocopherol, Linseed Acid, Limonene (Tra l'altro ho notato che questo è il nuovo inci, presente anche sul loro sito, mentre molti e-commerce riportano ancora il vecchio).
Spalmo ormai da giorni dosi generose di questo burrocacao, ma è ancora sotto esame a causa dei risultati contrastanti che ho notato: appena l'ho usato la prima volta mi ha seccato le labbra, in seguito è andata meglio, poi peggio, e così via. Non so se dipende molto anche da fattori esterni, ma alcune volte mi idrata le labbra rendendole turgide e morbide, altre volte le ritrovo secche. A differenza dell'Hurraw, inoltre, (qui la recensione) che si fonde perfettamente con la pelle non lasciando nessuna sensazione se non il buonissimo profumo, questo burrocacao de La Saponaria 'si sente', come se avessi stesso un rossetto corposo.
Infine, non ho riscontrato nessun effetto lucidante, anzi credo che vada bene anche per gli uomini che non desiderano l'effetto shimmer sulle labbra.

Vi auguro una bellissima settimana primaverile piena di colore. Baci alla prossima:)

Nessun commento:

Posta un commento