martedì 20 maggio 2014

COLLABORAZIONE MENDILL

Qualche tempo fa ho ricevuto una simpatica busta in cartone riciclato stracolma di Salviettine Multiuso MENDILL, azienda di Ankara che lavora nel rispetto dell'ambiente e della natura, perché "scegliere gli ingredienti migliori si traduce in una vita migliore". La particolarità del prodotto è, appunto, la selezione di materie prime di alta qualità, vale a dire cotone 100% organico, approvato da The Global Organic Textile Standard, e olii essenziali biologici certificati ICEA. Ciò rende le salviettine adatte a tutti, dai più grandi ai più piccoli, in quanto prive di parabeni, sostanze chimiche, solfati, glutine, conservanti o profumi. Sono inoltre cruelty free. E questo ci piace molto, come il fatto che l'azienda è membro, dal 2012, dell'1% For The Planet, un movimento di oltre 1.200 aziende che donano l'1% delle loro vendite a organizzazioni che promuovono la tutela ambientale.



Le salviettine sono contenute dentro singole bustine (avrei preferito un'unica confezione per evitare ulteriori incarti che diventano rifiuti). Imbevute per bene, sono profumatissime, e si sente l'odore naturale degli olii essenziali, quindi il pompelmo profuma realmente di pompelmo, la lavanda di lavanda e così via.


Sul sito sono spiegati gli innumerevoli modi di usare queste salviettine: si possono lasciare in stanza, per profumarla, o sul cuscino (lavanda) per rilassarsi; si possono passare su polsi e caviglie (pompelmo) o massaggiare sul petto (menta) per favorire la respirazione in caso di naso chiuso. 
Io le tengo in borsa e le tiro fuori per pulire le mani quando non posso lavarle e soprattutto per darmi una rinfrescata in spiaggia (sì, qui si va già al mare ^_^), perché dopo un po' odio la sensazione appiccicosa della salsedine sulla pelle. Ho tenuto quella alla lavanda sotto il cuscino, dato che spesso metto qualche goccia di olio essenziale per favorire il sonno.
Mi piacciono soprattutto le salviettine alla lavanda e mandarino, perché sono le mie profumazioni preferite, ma ho anche gradito pompelmo, limone e menta, per la sensazione di freschezza che lasciano.
Potete acquistarle direttamente sul loro sito: http://mendill.com/, su Amazon.com e Lovelula.

Baci alla prossima :)

Nessun commento:

Posta un commento