martedì 29 aprile 2014

[IL MIGLIOR PRODOTTO DELLA PRIMAVERA 2014] OLIO RIVITALIZZANTE KHADHI

Da quando ho aperto il blog e iniziato ad usare esclusivamente cosmetici ecobiologici, mi capita spesso di provare prodotti davvero buoni. Raramente ho scarsi risultati, ma se ciò avviene, c'è di solito un motivo (es. crema non adatta al periodo o al mio tipo di pelle, balsamo non specifico per i miei capelli ecc.); ecco perché quando "incontro"  un prodotto che "fa la differenza" e spicca tra gli altri, lo eleggo a migliore della stagione. In realtà, l'Olio rivitalizzante Kadhì lo uso già da tre mesi, ma ho aspettato a recensirlo perché volevo testarlo nel lungo periodo per essere più dettagliata possibile. Tuttavia ho iniziato a notare i risultati alla fine del primo mese di applicazione costante.




martedì 22 aprile 2014

[REVIEW]CREMA FLUIDA AL MELOGRANO WELEDA

Non so se succede anche a voi di legare una fragranza o un profumo a un determinato periodo. Quello di questa primavera è, per me, associato alla Crema Fluida Trattamento Rigenerante Per Pelli esigenti al Melograno, dell'azienda Svizzera Weleda, certificata Natrue, a base di olio di semi di melograno (antiossidante) e burro di karitè, provenienti da coltivazione biologica.


martedì 15 aprile 2014

[REVIEW] GEL ANTICELLULITE ANTOS

Penso proprio che per un po' non  acquisterò più prodotti specifici per la cellulite, limitandomi alla normale crema corpo e a un minimo di massaggio, ma molto minimo, perché potrei addormentarmi stando lì cercando di far assorbire, di comprimere la pelle per attivare la circolazione, fare movimenti rotatori, sussultori... inutili. Eppure il maggior pregio del Gel anticellulite Antos è il rapido assorbimento e la consistenza fresca e leggera data dal gel.


martedì 8 aprile 2014

[REVIEW] GEL DETERGENTE DELICATO BIOFFICINA TOSCANA

Sfatiamo un mito: la pelle grassa non è la più resistente; anzi, è molto sensibile e delicata. La si tortura con prodotti più o meno aggressivi nel tentativo di eliminare brufoli, impurità e l'antiestetico effetto-lucido. Tuttavia, più si toglie sebo, più la pelle, giustamente, ne produce, stressandosi. Occorre innanzitutto un detergente che sia adatto a combattere le impurità ma che sia, soprattutto, molto delicato. Quando ho terminato il detergente della CMD al tea tree oil, con cui mi sono trovata molto bene (qui la recensione), invece di optare per un prodotto purificante e specifico per le pelli grasse e acneiche, mi sono indirizzata verso quello che addirittura è stato pensato e creato per i più piccoli, ossia il Gel detergente delicato di Biofficina Toscana, con olio di oliva bio toscano.



mercoledì 2 aprile 2014

[SWATCH] MANGA BROWS NEVE COSMETICS

Una delle novità dello scorso mese di Neve Cosmetics è stata la matita per le sopracciglia Manga Brows. Per non deludere le clienti, l'idea carina è stata realizzare una doppia matita in tre versioni: 
  • Warm Blond & Soft Brown, per bionde dorate, castane calde e castane ramate.
  • Ash Blond & Cold Brown, per bionde cenere e castane dal sottotono freddo.
  • Rich Brown & Black Brown, per castane scure, mogano e more in genere.